Monday 16 February 2015

Cominciamo!



Ho sentito che il modo migliore di imparare a scrivere è... scrivere! Per cui si deve scrivere più spesso possibile. Suppongo anche che il modo migliore per imparare a scrivere in un' altra lingua sia... attenzione... scrivere in un’altra lingua.

Sono una russa di San Pietroburgo, appassionata alle lingue straniere, mi occupo di linguistica e più di tutto mi piace imparare nuove lingue (sopratutto quelle "strane" e rare, come, per esempio, la lingua arumena, che viene parlata da circa 4,5 persone nel mondo... )

Qui, nel mio blog italiano ho intenzione di scrivere in italiano, che mi piace davvero tanto e che vorrei imparare un po’ meglio.

Scrivere... un po' di tutto. Dei miei studi, degli hobby, dei viaggi, della vita quotidiana, dei libri che leggo e dei film che guardo... E ci saranno certo tante foto! E quasi tutto sarà scritto nelle lingue straniere che sto imparando, ma soprattutto in italiano!

Il mio prossimo obiettivo, per quanto riguarda l'italiano, è superare l'esame internazionale CILS nel livello un po’ più avanzato.

Spero di ricevere delle correzioni dagli amici, sarebbero di grande aiuto :)


6 comments:

  1. Luciano Gasparini17 February 2015 at 00:59

    Privet Anastasia! Kakoe interesnoe soobŝenie!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Спасибо! Anche tu potresti creare un blog e scriverci in russo, sarebbe interessante!

      Delete
    2. Luciano Gasparini17 February 2015 at 20:36

      Potrei, ma il mio russo non è ancora buono come il tuo italiano; magaru quando conoscerò meglio la tua lingua...

      Delete
    3. Luciano Gasparini17 February 2015 at 20:47

      Potrei, ma il mio russo ancora non è buono come il tuo italiano. Magari quando conoscerò meglio la tua lingua...

      Delete
    4. Cosi si impara, scrivendo e parlando!)

      Delete
    5. This comment has been removed by the author.

      Delete