Tuesday 24 February 2015

Procrastination

Il rimandare continuamente, a volte, è il nemico peggiore. Sarebbe stato molto meglio se avessi lavorato alla tesi ogni giorno, poco ma con continuità, piuttosto che fare tutto il lavoro ora in una settimana! Ma va benecosì, purtroppo non c’è via d’uscita: per chi è nato con l’indole da “rimandatore”, è decisamente difficile cambiare . Ecco, adesso sono in un caffè nella zona di Garbatella, leggo un libro, bevo un tè, mi godo una bellissima giornata di sole, il PC è nella borsa, ma mi dico: va bene, c'è ancora tempo, la scriverò stasera... Ah no, stasera vado in teatro, allora domani... Ma chissà che cosa inventerò domani solo per rimandare ancora una volta il momento in cui comincerò a scrivere il capitolo più difficile!


2 comments:

  1. Лучано Гаспарини24 February 2015 at 18:39

    Cara Anastasia,
    imparare a non rimandare ciò che, prima o poi, si deve fare è una cosa molto difficlie. Nella situazione in cui ti trovi, ció che ti posso consigliare è di farti forza e di rinunciare a qualcuno dei tuoi appuntamenti. E usare il tempo che ne ricavi per dedicarti alla tua tesi. Solo così potrai superare questa scocciatura. Anch'io non ne potevo più quando scrivevo la mia tesi di laurea, e ho dovuto rinunciare a qualche appuntamento.
    Entro quando devi finire la tesi?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai ragione! Ma è tanto difficile! Questa è la tesi dottorale, ho ancora quasi 2 anni, ma il primo capitolo devo finire prima dell'estate..

      Delete