E' da tanto che non scrivo qui. Avevo come sempre un sacco di lavoro da fare! Purtroppo mi capitano sempre traduzioni piutosto noiose - diverse instruzioni per uso di varie macchine da cucina o di macchinete per il caffè... Eh. Ma che si può fare, il lavoro è lavoro!
Nel frattempo sto frequentando la scuola di guida. Non ho ancora guidato, adesso siamo ancora alla teoria. L'insegnante ha un senso dell' umorismo un po' particolare, direi nero, ma anche questo va bene. Per una cosa cosi pratica come guidare la macchina ci vuole un po' di cinismo!
Nella prima lezione ha fatto di tutto per dissuadere gli studenti dal fare il corso dicendoci della grandissima responsabilità per le vite di altre persone. Ci ha fatto vedere tanti video con gli incidenti veri... Mi è svanita la voglia di guidare! Non credo di essere tanto coraggiosa per guidare, in futuro... Ma alla fine il corso lo faccio lo stesso, almeno per dimostrare a me stessa che lo posso fare.
Ciao :)
Tranquilla, imparare a guidare non è affatto difficile. La parola "coraggiosa" come hai scritto tu è un poco esagerata, solo devievitare di cedere alla tensione che comunque è perfettamente normale.
ReplyDeleteLe uniche cose un poco ostiche sono due:
1) il dover contemporaneamente premere l'acceleratore e lasciare la frizione all'inizio può non essere così immediato, prima premi un poco sull'acceleratore quel tanto che basta per sentire il caratteristico rumore, e poi cominci lentamente a lasciare la frizione: l'importante è che non lasci la frizione di colpo, se no la macchina "salta", e potrebbe anche spegnersi;
2) le partenze in salita, perché c'è il rischio che la macchina indietreggi: i primi tempi potrebbe esserti utile aiutarti con il freno a mano. Non appena acceleri un poco e senti che la macchina "tira" puoi togliere il freno a mano sapendo che non indietreggerai.
grazie! Ma codi mi sembra ancora piu difficile.....))
ReplyDelete