Saturday 25 March 2017

Morocco

Il mio diario riparte da un nuovo concetto, cioè scrivere in maniera piú sincera, e da un nuovo titolo: la vita è un viaggio. Tale viaggio può essere sia esterno, in un altro paese, che interno e con cio' intendo dire un viaggio in noi stessi. Purtroppo troppo poche persone fanno entrambi i viaggi tra i quali il secondo penso sia il più importante. Io personalmente faccio più spesso dei viaggi esterni e vi sono così abituata che mi sento male se sto a casa più di un mese. Forse è già diventata una malattia? 
Non puoi mai fermarti troppo tempo nello stesso posto perché ti comincia a far bene l'anima zingaresca. 
L'ultimo viaggio che ho fatto l'anno scorso è stato in Morocco. 


 Era la prima volta che uscivo dall'Europa. Africa! Arabia. Tanti nuovi odori e sapori!



 Il tassista non volevaparlare del re ed è diventato tutto bianco dalla paura quando gliel'ho chiesto: "Qui tutto ha orecchie". 



 Le moschee, belle e antiche, sono dappertutto, ma non vi si poteva entrare. 



Una fiera del tutto autentica dove si possono contrattare articoli pazzeschi in pelle conciata.












I profumi del deserto. Della menta, della polvere. Della folla del bazar. E della solitudine.

No comments:

Post a Comment